Spray orale antibatterico e antivirale a base di rame – Oligotracce
Spray orale antibatterico e antivirale a base di rame – Oligotracce. INGREDIENTI:
Acqua ultrapura – Fruttosio – salvia foglie estratto fluido- Melaleuca estratto secco – Malva estratto secco – Rame gluconato
Apporti per dose giornaliera:
Per 1,5 ml=1,65g
Rame gluconato: Ioni rame 0,45 mg pari a 37,5% RDA (Rda Rame 1,2 mg)
Melaleuca foglie estratto secco 4:1 0,015 g
Malva foglie estratto secco 4:1 0,015 g
Salvia foglie estratto fluido 1.1 0,045 g
Melaleuca
Si impiega come antinfettivo, cicatrizzante, antisettico germicida, battericida, funghicida, Principi attivi: dalle foglie per estrazione in corrente di vapore si ottiene l’olio essenziale TEA TREE OIL, ricco di alcoli e monoterpeni, è ritenuto un rimedio per le infezioni batteriche e fungine.
Salvia officinalis
Impiegata per la sua azione tonico generale, antisettica, antispasmodica, è consigliata per infezioni alla bocca, della gola e delle vie respiratorie. Principi attivi :olio essenziale flavonidi acidi fenolici sostanze estrogene tannini La salvia viene usata per raffreddore, influenza, eczemi, piaghe, ulcere, dermatiti.
Malva
ha effetti emollienti, espettoranti, antinfiammatori ed analgesici. Principi attivi : mucillaggini, acido clorogenico,acido caffeico, antociani, potassio. La malva viene usata per: tosse e raffreddore, per nevralgie dei denti, ascessi, gengiviti e stomatiti per infiammazioni vaginali, pelli arrossate, pruriti e foruncoli.
Rame
coinvolto nella funzionalità del sistema immunitario e in particolare di macrofagi, neutrofili, fagociti. Assorbito dallo stomaco e dal primo tratto dell’intestino; passa nel sangue, legandosi alla cerulo plasmina, viene portato al fegato e da qui distribuito ai vari organi. Le proprietà antinfiammatorie e antisettiche del Rame erano note già agli antichi. E’ un costituente di enzimi con funzione di difesa, come della superossidodismutasi (SOD) e della ceruloplasmina. Il Rame si concentra elettivamente a livello del focolaio infiammatorio e infettivo. In corso di flogosi, la SOD svolge un ruolo protettivo a livello delle cellule-chiave dell’infiammazione nei confronti dei radicali liberi prodotti, mentre la ceruloplasmina ne completa l’azione a livello di liquidi extracellulari. E’necessario per la formazione dei reticoli dell’elastina. Questo spiega le alterazioni ossee e cardiovascolari da deficit di Rame e partecipa alla sintesi della mielina.
Contenuto netto: 30 ml