Ligne Flat – Ligne de Plantes
Ligne Flat – Ligne de Plantes. INGREDIENTI per ampolla da 15 ml:
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 770 mg di Angelica radice (Angelica archangelica L.), 770 mg di Rosmarino foglie (Rosmarinus officinalis L.), 150 mg di semi di Anice verde (Pimpinella anisum L.), 150 mg di semi di Finocchio (Foeniculum Vulgare Mill.)] – Frutto-oligosaccaridi – Inulina – Succo concentrato di Fichi (Ficus carica L.) – Succo concentrato di Prugna (Prunus domestica L.) – Estratto secco di Tamarindo (Tamarindus indica L.).
Tenore di ingredienti vegetali per dose giornaliera (15 ml):
Succo concentrato di Fichi (Ficus carica L.) 1,1 g – Succo concentrato di Prugne (Prunus domestica L.) 1,1 g – Estratto secco di Tamarindo (Tamarindus indica L.) 44 mg.
Valori Nutrizionali Medi:
Fibre Alimentari: Frutto-oligosaccaridi 3,4 g – Inulina 1,4 g
COMPONENTI
Angelica
Detta Erba degli Angeli, ha proprietà digestive, antispasmodiche, diuretiche. Ha azione tonica e aiuta ad ottimizzare lo stato del tratto digestivo evitando meteorismi e fermentazioni.
Rosmarino
Sempreverde delle Labiate. Tipico del Mediterraneo. Digestivo, antispasmodico, balsamico, antisettico, disintossicante, stimolante, diuretico. Abbassa trigliceridi e colesterolo nel sangue, aiuta la funzione epatica.
Frutto-oligo-saccaridi (o FOS)
Carboidrati classificati tra le fibre, non sono digeriti ma rapidamente fermentati dalla flora batterica. Generano la creazione di acidi grassi volatili necessari per le cellule delle pareti dell’intestino crasso. Favoriscono una flora batterica (bifidobatteri e lactobacilli) che agisce sul tubo digerente inibendo la crescita di batteri patogeni, stimolando il sistema immunitario, favorendo digestione e assorbimento di nutrienti e sintetizzando vitamine indispensabili al metabolismo.
Inulina
Carboidrato complesso formato da fruttosio. Presente in alcune piante (es. radice di cicoria) come sostanza di riserva e considerata fibra solubile. Ha azione prebiotica nutrendo batteri probiotici. Favorisce un notevole aumento di bifidobatteri e lattobacilli (importantissimi per la digestione e per la salute del colon) e la diminuzione di batteri nocivi. Riequilibra la flora intestinale. Associata ai fermenti lattici vivi migliora i processi digestivi e riduce la formazione di gas a livello intestinale. Ideale in caso di stipsi e diarrea per i suoi effetti regolarizzanti.
Anice Verde
Appartiene alla famiglia delle Apiaceae ed è una pianta annuale alta circa 60 cm, con piccoli fiori bianco-giallo cui fanno seguito piccoli semi ovali caratterizzati da un aroma persistente che ricorda quello dei semi di Finocchio. In fitoterapia si usa per ridurre i processi fermentativi presenti nell’intestino ed ha un’azione antispasmodica. Inoltre riduce la flatulenza e la sensazione di nausea. Può essere assunto in combinazione con il Finocchio per potenziarne l’azione.
Finocchio
È una pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere). È conosciuto fin dall’antichità per le sue proprietà aromatiche. In fitoterapia è utilizzato per chi ha difficoltà digestive ed è molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali da aerofagia. Nell’allattamento può ridurre le coliche d’aria nei bambini. Inoltre combatte i processi fermentativi dell’intestino crasso, e quindi diminuisce il gas intestinale.
Concentrato di Fichi
Digestivo, ottimo rimineralizzante (possiede molto Potassio), leggera azione lassativa.
Prugna
Il concentrato ha blandi effetti disintossicanti e lassativi. Riduce l’affaticamento, stimola il sistema nervoso.
Tamarindo
L’estratto secco (ricco in zuccheri, minerali e pectine) regola la funzionalità intestinale. Indicato nelle infiammazioni gastriche, sembra avere un’azione sia fungicida che battericida.
CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua.
Confezione: 20 ampolle da 15 ml